“Sono venuto a conoscenza della Stogea Business School e del relativo Master in Gestione delle Risorse Umane tramite una ricerca fatta online.
Valuto la mia personale esperienza al Master in oggetto molto soddisfacente.
Sull’incremento della mia preparazione ha influito soprattutto la qualità dei professionisti coinvolti in aula, sia come insegnanti che come testimonianze.
Gli argomenti che più mi hanno coinvolto sono stati il procedimento di selezione, la parte relativa alla formazione del personale e i rapporti coi sindacati.
La preparazione e la metodologia utilizzata in aula dai docenti è stata molto soddisfacente.
Consiglierei questo percorso di formazione a qualche amico desideroso di inserirsi nel mondo lavorativo e in particolare nel settore HR .
Sono molto soddisfatto sia dell’inserimento in stage che del tirocinio effettivamente svolto.”
Dott. Domenico Margiotta (Stage e successiva assunzione presso ASP – Distretto di Fidenza)
Dicono di noi
“Ho conosciuto il Master in Gestione delle Risorse Umane di Stogea attraverso una ricerca in internet, La mia valutazione sul percorso è positiva sia dal punto di vista didattico che organizzativo e pertanto la consiglierei.
In particolare, i docenti sono professionisti con diversi anni di esperienza e questo comporta che le tematiche siano affrontate non solo dal punto di vista teorico ma soprattutto dall’effettivo aspetto operativo. I relatori, intatti, hanno fatto largo uso di casi e di esercitazioni tratti direttamente dalla loro esperienza lavorativa; questo ha dato valore aggiunto alle lezioni.
Gli argomenti che hanno catturato maggiormente la mia attenzione sono stati la selezione del personale, la valutazione dei potenziali (perché argomento di mia specifica competenza) e tutti gli aspetti normativi inerenti la gestione del personale”.
Dott.ssa Valentina Guidi (Stage presso Direzione Risorse Umane – UNA Hotels Firenze)
“Ho partecipato al Master in Gestione delle Risorse Umane di Stogea nel 2013: un’esperienza positiva sia da un punto di vista formativo che pratico, in quanto ho ampliato la mia conoscenza del settore HR, acquisendo strumenti e tecniche per operare con successo nelle risorse umane.
In particolare, i docenti sono professionisti con diversi anni di esperienza e questo ha comportato una continua interazione tra le teoria e le attività pratiche, come simulazioni ed esercitazioni individuali e di gruppo. Sicuramente, ciò ha dato un valore aggiunto alle lezioni.
Gli argomenti che hanno catturato maggiormente la mia attenzione sono stati il comportamento organizzativo, la valutazione del potenziale, le relazioni sindacali, le varie tipologie di rapporti di lavoro, e la retribuzione in tutti in suoi aspetti: normativi, gestionali, contributivi e fiscali.
E’ un percorso che consiglio sicuramente a tutti coloro che hanno voglia di entrare nel mondo delle Risorse Umane.
Alla fine del periodo d’aula, ho sostenuto alcuni colloqui nelle Direzioni Risorse Umane di aziende e sono stato inserito in stage presso la Databiz di Treviso.”
Dott. Claudio Carlesso (Stage presso Databiz di Treviso)
“Ho conosciuto il Master in Gestione Risorse Umane di Stogea informandomi su Internet. Nel complesso sono soddisfatta dell’esperienza fatta e dalla formula con cui è stato organizzato il Master.
Il Master ha, infatti, rispettato le mie aspettative sia dal punto di vista della preparazione della docenza che del materiale fornito. Come da programma le lezioni si svolgono in un mix di teoria ed esercitazioni pratiche.
Le lezioni che mi hanno coinvolto maggiormente sono state quelle relative alla formazione e alla valutazione del potenziale e delle prestazioni.
E’ un percorso che consiglierei a tutti quelli che vogliono acquisire competenze nel settore HR e crescere professionalmente.
Infine, molto importante è stato il collocamento in stage attraverso il quale sto conoscendo il settore della formazione e acquisendo nuove competenze professionali.”
Dott.ssa Silvia Zavadini (Stage presso Gherardi Consulting)
Riportiamo la testimonianza di Enrico Tesi, partecipante alla VI Edizione dell’Executive Master in Logistica Integrata e Supply Chain Management, sede di Bologna.
Come valuta la Sua esperienza complessiva del Master?
“E’ sta un’esperienza che tornassi indietro senza dubbio rifarei perché potersi confrontare con esperti docenti nonché operatori del mondo della logistica ha dato consistenza alle mie conoscenze professionali della variegata materia.”
Quali sono state le tematiche del Master che l’hanno maggiormente arricchita?
“Lavorando per uno spedizioniere internazionale direi che l’utilità più immediata è stata quella inerente le dogane. Direi anche che rappresentando per me la ricerca dell’efficienza un interesse più ampio, conoscere le altre “facce” delle logistica mi ha sicuramente gratificato e dato molti stimoli”.
Qual è la Sua valutazione sulla qualità dei docenti?
“Ottime la preparazione e la capacità di insegnamento. Il rapporto + stato peraltro molto cordiale con tutti i docenti per cui nel corso delle lezioni la classe si è sentita pienamente libera di porre domande, chiedere informazioni o chiarimenti.”
In che modo il Master ha migliorato la Sua professionalità?
“Credo che di per sé l’apprendimento funzioni bene laddove ci sono altre persone partecipi oltre a buoni insegnanti. Elementi questi che mi hanno aiutato a comprendere tematiche di per sé molto legate ad un’esperienza diretta e prolungata nel tempo. Dunque una professionalità che ha beneficiato su un piano più generale oltreché per la mia professione specifica.”
ENRICO TESI
Ho conosciuto l’Executive Master in HR Specialist navigando su internet e ritengo la mia esperienza a questo Master molto positiva.
Frequentare il Master ha fatto in modo che io potessi fare un’adeguata preparazione per lavorare nel settore delle risorse umane rafforzando quindi la mia passione per questo settore.
nel corso delle lezioni ho trovato maggiormente interessanti quelle che trattavano il comportamento del team, lo screening dei cv ed il colloquio di lavoro.
Se qualche amico fosse desideroso di inserirsi nel mondo lavorativo delle risorse umane consiglierei assolutamente questo Master in quanto sia la parte teorica sia la parte pratica, costituita da uno stage di 6 mesi mi ha molto soddisfatto.
Dott. Giovanni Anastasi (Stage presso GIGroup)